Chiedere aiuto - Psicologa Candida Lazzari

Stress, ansia, umore , ecc...
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chiedere aiuto

mi occupo di
Superare il momento della crisi che l'evento morte o separazione ha creato, permette di riprendere a vivere perché ci si sente di nuovo in grado di affrontare la quotidianità e ancora capaci di dare un senso pieno all'esistenza.
Se questo non avviene in un tempo ragionevole, significa che il naturale processo di riadattamento si è bloccato, impedendoci di tornare a vivere normalmente.
Quando le nostre risorse personali e quelle di chi ci sta accanto non sono sufficienti a farci uscire dalla crisi è opportuno chiedere un aiuto psicologico.
In particolare, può essere utile chiedere aiuto se dopo un lutto, voi o un vostro caro, provate: incapacità di concentrazione o di lavorare, disinteresse per qualsiasi cosa, ritiro in se stessi, perdita di autostima, senso di colpa ingiustificato, pensieri di autosvalutazione, visione pessimistica del futuro, perdita di interesse per lo studio o il lavoro, perdita di interesse per la vita, incapacità ad avere iniziative, mancanza di progettualità, senso di solitudine e di abbandono.
Quando le risorse personali non bastano è meglio chiedere aiuto, invece di rimanere da soli. Tutte queste condizioni potrebbero evolvere in modo favorevole.
PSICOLOGA
PSICOTERAPEUTA
Crema - Cremona
Cell.: 348 7643189
Torna ai contenuti | Torna al menu